BRILLO O BRILLANTE
E’ questo slogan che apre l’edizione 2015 della Campagna “meno alcol PIU’ GUSTO”, con la quale si desidera promuovere un messaggio di moderazione e consapevolezza nell’uso di alcol, nonché una proposta alternativa e qualificata con apertivi e cocktails analcolici.
BRILLO O BRILLANTE è il nuovo concept comunicativo, pensato e ideato per il 2015, volto a stimolare il senso critico e la consapevolezza nel consumo di alcol: c’è differenza tra l’essere brillo e l’essere brillante, tra il biascicare e il saper porsi, tra il “perdersi” e l’essere efficaci…
In sintonia con la Campagna 2014, questa nuova edizione della Campagna propone in modo accattivante e divertente l’invito ad “esserci” come persona, perché questa è la condizione necessaria per riuscire nello studio, nel lavoro e nelle relazioni interpersonali.
Per promuovere tutto ciò, sono stati appositamente realizzati 3 nuovi video ironici #BRILLOOBRILLANTE per raggiungere in modo “virale”, attraverso i Social-network e WhatsApp, i giovani del mondo web 2.0 . La Campagna, pertanto, desidera porsi continuamente all’avanguardia nelle strategie comunicative di marketing sociale.
Resta sempre molto consistente “la rete” dei soggetti tradizionali che si fanno Testimonial della Campagna ed organizzano eventi: quest’anno hanno aderito in 130, promuovendo 144 giornate – evento, che si susseguiranno da aprile ad ottobre.
Segnaliamo che è possibile scaricare l’intero calendario eventi 2015 dal sito www.menoalcolpiugusto.it, oppure seguire gli stessi su Facebook e Twitter.
Infine, per dare ancor più protagonismo ai giovani all’interno della Campagna e massimizzare i contatti con le fasce giovanili, anche quest’anno è attivo il Social-Contest “Scatta un selfie brillante ed incrocia le dita !”. L’autore del selfie più votato riceverà in omaggio 2 biglietti per un Concerto super brillante !
video |
MANIFESTI 2015 |
#Brilloobrillante |
|
Scarica A2 in PDF | SCARICA LOCANDINA PDF | ||
|