Campagna 2014:
“Senza Maschera: EVIDENZIA il tuo profilo migliore !”
E’ questo slogan che apre l’edizione 2014 della Campagna “meno alcol PIU’ GUSTO”, con la quale si desidera promuovere un messaggio di moderazione e consapevolezza nell’uso di alcol, nonché una proposta alternativa e qualificata con apertivi e cocktails analcolici.
Quest’anno “meno alcol PIU’ GUSTO” ha voluto dare seguito alla “naturale” evoluzione della Campagna 2013: “In maschera anche stasera? Troppo alcol ti rende spiacevolmente diverso…”. Allora si desiderava suscitare nei giovani un senso critico rispetto all’abuso di alcol: troppo alcol “maschera” le persone illudendole di essere più performanti e piacevoli, altresì un modo per nascondere le proprie insicurezze personali e relazionali.
L’idea per APRILE 2014 è quindi un messaggio positivo: basta con mascheramenti e metamorfosi !
“Senza Maschera !”, mostrati come sei, senza timori, nella tua unicità e originalità, “EVIDENZIA il tuo profilo migliore”, sapendo che il nostro profilo migliore è ciò siamo realmente, senza trucco e senza inganno per nessuno !!! E, se sei in difficoltà, non chiuderti in te stesso e usare l’alcol come rimedio per disinibirti o altro, ma chiedi aiuto a chi senti vicino, senza timore. Mostrarsi per come si è non è un segno di debolezza, bensì il punto di forza da cui partire: questa l’idea portante, il concept, della Campagna 2014.
Non da ultimo, lo slogan gioca, evidentemente, anche sui molteplici significati della parola “profilo”, che richiama sia le sembianze fisiche, sia gli aspetti della personalità, sia tutte le nuove relazioni dei giovani che viaggiano, attraverso un proprio profilo nei social network. La RETE, appunto, idea di fondo da sempre della Campagna, che diventa sempre più social, e che va ad arricchire e completare l’insieme di connessioni e rapporti tra i soggetti che sono i protagonisti della Campagna stessa.
Campagna 2013 : SPIACEVOLMENTE DIVERSO
In MASCHERA anche stasera ? – Progetto di sensibilizzazione dei giovani nell’ambito dell’abuso alcolico con il coinvolgimento degli esercizi pubblici.
Una nuova comunicazione, up to date che, attraverso manifesti e blitz di un personaggio mascherato nei locali pubblici e nelle scuole superiori di Vicenza, mira a suscitare nei giovani un senso critico rispetto all’ABUSO di alcol: “Troppo alcol” spesso “maschera” le persone rendendole spiacevoli; altresì a volte diventa un modo per nascondere difficoltà personali e/o relazionali.
In collaborazione con Confcommercio e Confesercenti si sta ricercando il coinvolgimento di tutti i locali da ballo della Provincia ed i bar, con clientela prettamente giovanile, del territorio dell’Ulss 6 di Vicenza.
Grande visibilità al manifesto e al cartonato su spazi pubblicitari stradali, sul Giornale di Vicenza, all’esterno degli autobus, nelle scuole superiori e su Facebook.